Sei qui: Liturgia > Gruppo cappati

Gruppo cappati

Nel mese di marzo 2011 è stato costituito il gruppo dei Cappati, i quali si impegnano a dare pubblica testimonianza di fede rendendo più solenni e raccolte le processioni.

A tale scopo si danno il Seguente
REGOLAMENTO

1 - I cappati si impegnano a garantire l’appartenenza al gruppo per almeno 3 anni.

2 - Il gruppo deve garantire la presenza di almeno 7 cappati nelle uscite principali, che sono:

• Solennità del Corpus Domini
  • Festa dell’Assunta (15 Agosto)
  • S. Simone
  • S. Lucia

3 - Nelle processioni i cappati porteranno il baldacchino, i ceri e la croce astile, il crocefisso e si presteranno a mantenere l’ordine.

4- Il gruppo si compone di soli uomini, chiamati a garantire la presenza di almeno sette cappati nelle principali uscite;

5- Ogni cappato deve provvedere all’uniforme composta da: camice bianco, cingolo, mozzetta rossa, celeste e viola. Inoltre dovrà provvedere alla pulizia e custodia della stessa.

6- Il gruppo ha come responsabile Don Fabrizio (Parroco) e ad esso si deve riferire. Inoltre nomina come coordinatore Paolo Nardo, che deve provvedere alla buona organizzazione.

7- I membri si riuniranno 15 gg. prima di ogni ricorrenza.

8- Nel caso in cui un cappato decide di rinunciare all’incarico, l’uniforme potrà essere ceduta al gruppo.