Sei qui: Carità > Caritas parrocchiale > Leggi articolo

Centro di Ascolto della Caritas

Ultimo aggiornamento: 04/02/2013 14:37

APERTURA DEL CENTRO DI ASCOLTO CARITAS

tl_files/immagini/gruppi/carita/inaug car da3.jpg      tl_files/immagini/gruppi/carita/inaug cda4.jpg

tl_files/immagini/gruppi/carita/inaug cda5.jpg      tl_files/immagini/gruppi/carita/inaug cda6.jpg

Sabato 26 gennaio scorso, alle ore 11.00 presso il Centro civico, in via D. Giovanni Puiatti, 38 a Puia di Prata l'unità Pastorale di Prata, comprendente le parrocchie di Prata, Puia, Maron, Tamai e Visinale, ha inaugurato il nuovo Centro di Ascolto Caritas. I centri di ascolto sono realtà promosse dalle parrocchie, dove le persone e/o le famiglie in difficoltà possono incontrare dei volontari preparati, per ascoltare e accompagnare nella ricerca di soluzioni ai propri problemi. Dopo aver valutato la situazione, gli operatori cercano di definire con le persone ascoltate, un progetto di aiuto specifico, che sia sostenibile e rispettoso delle potenzialità e della dignità di ciascuno. Nell'ambito di questo progetto, quando necessario e compatibilmente con le risorse disponibili, vengono offerti degli aiuti concreti. In ogni caso viene garantita una eventuale azione di orientamento e accompagnamento ai servizi ed alle risorse del territorio.

Il servizio è attivo il Martedì, dalle ore 9.30 alle 11.30, ed il Giovedì, dalle ore 15.30 alle 17.30.

Il numero telefonico è il seguente: 0434 61 03 03.

Caritas Parrocchiale