Sei qui: Carità > Gruppo missionario

Gruppo missionario

E' un insieme di persone che sono orientate a diventare cristianamente mature sull’esempio di Cristo e, di conseguenza cercano di operare, attraverso gesti di fraternità e condivisione perché tutti gli uomini conoscano l’Amore di Dio per loro. Per questo la prima attività è la formazione: al centro c’è la Parola di Dio, quindi si favorisce l’ascolto, l’approfondimento e la condivisione perché ogni incontro mensile sia un momento di crescita per tutti. Il Gruppo Missionario, pur essendo costituito da pochissime persone, si avvale della collaborazione di un buon numero di amici – volontari che si rendono disponibili GRATUITAMENTE da 4 a 40 ore settimanali per sostenere le attività del Gruppo.

L’obiettivo è quello di comunicare le ragioni della propria fede in una Società in continua evoluzione che pone agli uomini d’oggi sempre nuove e più stimolanti sfide. Per questo il Gruppo Missionario si propone di tenere desta in tutti la coscienza missionaria come elemento costitutivo dell’essere Chiesa.

Il Gruppo ha un riferimento preciso nella parrocchia e si colloca all’interno della Comunità per sensibilizzarla a vivere lo spirito missionario che è annuncio, aiuto e condivisione.

Grande spazio vien dato per mantenere vivi i rapporti tra i missionari nativi e la Comunità, per questo il Gruppo mantiene costante corrispondenza con i Sacerdoti e le Suore che prestano la loro opera in terra di missione